<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Due Meme al prezzo di uno (10 ricette e 5 cose di me...)


La mia amica cenzina che non ama i MeMe,mi ha passato questo simpatico meme. Beh, la difficoltà maggiore, oltre al fatto che quando svelerò una in particolare delle 5 cose di me...aiuto, è stata proprio quella di reperire le mie dieci ricette preferite, non perchè non ne avessi di preferite, ma perchè ne ho messe su poche e avrei avuto molta più facilità a fare una top ten tra la food blogosfera seria. Il mio è un blog che ruota intorno al cibo, ma ahimè facendo un conto di ricette postate, non è che ce ne siano molte. Comunque visto che al richiamo di cavoletto si risponde io ho fatto il mio MeMe, con la postilla che alcune delle ricette scelte sono nella top ten perchè mi è piaciuto farle, perchè sono legate a qualche episodio particolare e a qualche ricordo...
Cominciamo con la top ten (sale&pepe mi regalerà un abbonamento a vita) e poi....

10 Ricette
cortecce al pesto di asparagi con pinoli tostati
fiore alla belga
melanzane agli spaghetti
pizza di suor Placida..beh se conosceste Suor Placida...
maiale allo zenzero
biscottini di noci allo zenzero
biscottini delle giovani marmotte e qui bisogna dire che più che i biscottini mi sono piaciuti i cuochi e se facessi una top ten delle mie giornate più belle sicuramente questa sarebbe tra i primi posti..
arance al caramello soprattutto perchè, contro ogni nostra(dei commensali della vigilia-ultima ricetta dell'anno 2006) aspettativa sono state strepitose!
pastiera di mamma Titina non c'è nella foto, c'è stato un cambiamento all'ultimo minuto e non potevo rifare tutto il collage..sorry.
le crepes di megumi, sono troppo buone!

5 cose di me...

1) adoro, anzi letteralmente esco pazza, per...aiuto...le patatine in busta. Okay l'ho detto! Si, lo so adesso posso immaginare, ma io amo la buona cucina eh, adoro cucinare è.. che è un vizietto.
Ma che caspita una non può avere un vizio!!!!!!!!!!!
2) sono pigra, ma allo stesso tempo imprevedibile, per cui può capitare che se fate una partita al biliardino con me, per esempio.. per le prime 7 palline dormo e poi improvvisamente faccio gol con il portiere e quelli di fronte che ormai giocano bevendosi il te poi ci rimangono... Insomma per dire che sono una pigra,ma poi quando voglio.. mi sveglio, ecco.
Ho reso l'idea?
3) Il disordine, soprattutto mentale, è la mia legge.
4) Sono inconcludente e instabile, ma tanto curiosa.
5) Sono cerebrale, mi colpiscono le belle teste, anche senza capelli, basta che ci sia qualcosa d'interessante dentro!
Adesso che mi sono giocata tutta la mia credibilità con la storia della maxi busta di patatine che sogno ogni notte da quando sto in astinenza forzata, passo la palla a
Maricler e Fabrizio, ai simpatici conterranei del maiale ubriaco, alla conturbante Venere e alla bentornata Barbara.
PS:..come potevo non aggiungere un 5/2) Ho paura delle galline!!!

Etichette:

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 11:01 PM, Blogger venere said...

Carissima Violetta.. grazie x avermi dato una scossa... sono presissima dalla ristrutturazione dell'architettura del mio blog (che complicata, sto solo facendo gli indici, altrimenti la prima pagina è lunga un chilometro...), partecipo molto volentieri, non ce la faccio in questo momento, ma prometto che intanto inizio a pensarci...    



At 11:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Viola, abbiamo accolto il tuo invito e in quattroequattrotto abbiamo scritto un pezzo..gli ultimi ritocchi e lo mettiamo su! Grazie dell'invito! Baci da me e Fabri :-)    



At 10:37 AM, Blogger il maiale ubriaco said...

Ciao Viola...non ce la facciamo!!!! aiutoooo!! simao davvero incasinati, per motivi di studio, lavoro e personali..ti ringraziamo e speriamo di approfittare dell'invito nei prossimi giorni...o magari al prossimo meme!

Spiacenti!

Re    



At 8:25 PM, Blogger bian said...

Ciao Viola!...ti devo confessare che abbiamo un'altra cosa in comune! Ebbene sì, anche io vado pazza, ma proprio pazza, per le patatine in busta!
(hai mai provato i popcorn al formaggio???? MICIDIALI!)    



At 12:22 AM, Blogger violacea said...

nooo i popcorn al formaggio nooooo!!! non me lo dovevi dire...aiutooooo!!!!!    



At 10:06 PM, Anonymous Miles Leon said...

Hi thanks for posting tthis    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly