<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Ma con i carciofi che si fa?

camembert

Ritornano le vignette della settimana enigmistica a farci riflettere...mumble mumble...se una volta erano le degustazioni a farci ridere adesso sono i topini consiglieri. Retaggio di ratatouille o semplicemente una simpatica presa in giro rivolta agli enoici tecnici o presunti tali.
Cosa si desidera andando in un buon ristorante oltre a mangiare bene e pagare il giusto?
Vorremo tutti trovare un bel topino consigliere oppure preferiamo fare da soli sperando di trovare un'adeguata carta dei vini?
E ancora...
Come dovrebbe essere una buona carta dei vini ? Cosa ci si aspetta di trovare?
MA...alla fine, se mangiamo carciofi e non camembert cosa ci dovrebbe dire il topino?

Etichette:

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 7:27 PM, Blogger Baol said...

Una bella birra no? :)    



At 12:15 AM, Blogger violacea said...

anche io pensavo alla birra con i carciofi..penso sia l'unica soluzione!Ma e c'è sempre un ma se uno volesse un vino o non volesse continuare a pasteggiare con la birra?
grazie..    



At 11:21 AM, Blogger Sara B said...

uhm... come dovrebbe essere una buona carta dei vini? direi onesta nei prezzi, varia nelle proposte, e soprattutto corredata da qualcuno che sappia darti un consiglio se di vini nonne sai gran che (come me!) :P
e coi carciofi che si beve? sì, una birra ci potrebbe stare, ma anche un bianco secco, secondo me che non ne so un gran che ;)
sugli accostamenti cibo-birra siamo mooolto indietro ancora... è un mondo da esplorare :)
ciao!    



At 1:55 PM, Blogger JAJO said...

In effetti io continuo a dire, contro tutto e tutti, che i carciofi hanno un retrogusto dolce, percui ci vedo bene un traminer non troppo dolce o un Kerner...    



At 2:45 PM, Anonymous Anonimo said...

La birra è l'unica bevanda abbinabile con successo. Nel caso di un vino bianco bisogna comunque fare molta attenzione. Oggi molti bianchi fanno macerazione prefermentativa se non addirittura fermentativa sulle bucce estraendo comunque anche un certa quantità di tannino.
Certo che ti voglio sempre bene !
fabio    



At 2:28 PM, Blogger violacea said...

Grazie a tutti per i consigli..fare la cantiniera è bello ma non è facile!
Vince la birra e mi fa piacere perchè c'avevo pensato anche io e trovare conferma mi fa piacere..(wow per me!)
Fabio, grazie per i consigli e sono contenta che mi vuoi ancora un po' di bene! anche io te ne voglio...
baci a tutti    



At 8:13 PM, Anonymous Anonimo said...

E brava la cantiniera che ci aveva inzertato...

Io propongo il Microbirrificio Maltovivo Di Luigi Serpe per rimanere in Campania...

"Quella recchia di muccuso...e tutti i nomignoli che mi sono conquistato..."

P.S. Ma come siete bellini tu e Fabio che vi volete bene...;D    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly