<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://draft.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d6791898658958597221', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Un MeMe al posto dei bomboloni

I MeMe..croce e delizia della rete, che se non fosse stato per il blog non avrei mai saputo cosa fossero, ogni tanto girano. In effetti se non si sta troppo a sottilizzare sul significato del termine potrebbero essere considerati semplicemente dei giochini per colmare un po' di sana o malsana curiosità. E' passato un bel po' di tempo da quando sono stata invitata a quest'ultimo MeMe prima da Jajo,al quale ho invece rifilato un ragù, poi da Giovanna e infine da Elisa e allora anche se in ritardo, adesso rispondo visto che ci sta di mezzo il week end e gli ascolti virtuali "calano"!!!!

Qui ci stanno però da rivelare ben otto cose di me, ma come si fa? Non è proprio facile, anzi un pochino complicato. E' un po' aperto come MeMe: otto cose che mi piacciono, otto situazioni in cui mi sono trovata, otto gusti di pizza, otto vini che mi son trangugitata negli ultimi 25 anni? Che cosa???
Ho deciso allora di ispirarmi a ciò che è già stato fatto, vado però un po' a caso e vediamo insieme cosa ne esce fuori!

1. Liquirizia . Letteralmente l'adoro. In tutte le sue forme. Chi mi conosce bene non mi chiede mai una caramella o una gomma.. Il mio gelato preferito? Ovviamente alla liquirizia.

2.Sesto senso. Forse sarebbe più corretto dire che sono una specie di sensitiva, prima mi spaventava, adesso va un po' meglio, ho imparato a conviverci. Mi capita di avvertire in alcuni momenti e verso determinate persone perfettamente sconosciute lì per lì come un forte segnale, al momento quasi impercettibile, una leggera folgorazione metaforicamente parlando..Col tempo queste persone, nel bene e nel male, avranno nel corso della mia vita un ruolo incisivo e ripeto nel bene o nel male. Spesso questo sesto senso si manifesta anche come un presentimento, avverto attraverso lo stesso segnale ciò che poi avviene per davvero e purtroppo si tratta di cose molto tristi.

3. Insicurezza...Questa cosa qui penso sia congenita. è nata insieme a me. Ci ho combattuto e ci combatto tuttora con l'unica consapevolezza che crescendo alcuni tratti si sono attenuati o quanto meno riesco a gestirli meglio. L'insicurezza mi porta ad essere spesso disfattista e fin troppo riflessiva quando invece servirebbe un po' più d'istinto, nonostante questo la mia curiosità innata per tutto e tutti attenua un po' le mie ansie permettendo anche, se con tanto timore, di non rinunciare a quasi niente...

4. Sono ritardaria. Da malattia, cronica. Non perdo tempo ad imbellettarmi faccio tardi e basta. Tutti quelli che mi conoscono quando mi danno un orario lo anticipano almeno di mezz'ora rispetto a quello che è...ecco nonostante questo faccio tardi. Il fatto è che ci sto male, ma non ci riesco. E quando sono puntuale, ovviamente nessuno se ne accorge!

5. Sono instabile per natura. Mi appassiono alle cose in maniera maniacale tanto da farle diventare il centro dei miei pensieri e dei miei discorsi per molto tempo finchè...puff...tutto si dissolve a passo oltre. Per anni ho pensato che questo fosse uno dei miei difetti peggiori, dopo il ritardo cronico, poi crescendo ho imparato a conviverci, non ci posso fare nulla è il mio carattere. Poche cose resistono costantemente nella mia vita..un po' come i veri amici, i veri veri sono pochi, ma resistono.

6. Sono particolarmente sensibile in generale (mi commuovo anche se vedo Lassie in tivvù)ma in particolare a chiunque abbia delle patologie legate a disturbi neurologici. Quando mi capita di trovarmi dinanzi a qualcuno che ha questo tipo di problema la prima reazione sono le lacrime accompagnate da uno stato di quasi immobilità fisica e mentale. Penso di sapere il perchè di questa reazione, ma vorrei non fare così, magari potrei essere utile a qualcuno...

7. Da piccola volevo fare l'attrice, sono cresciuta recitando allo specchio i passi dell'Iliade e avvilendo i miei con la velleità di entrare in qualche accademia di arte drammatica (per fortuna è passata sarei stata una pessima attrice)..poi volevo diventare veterinaria, ma la mia fobia verso i pennuti mi ha impedito di proseguire per questa strada, poi la dentista, poi l'archeologa nonchè l'agronoma, e per anni ho sognato di essere una famosa copywriter..A oggi niente di tutto questo e quello che faccio o sono diventata ancora non lo so...

8. Riesco a parlare per ore senza prender fiato come riesco a stare zitta per altrettante ore senza riuscire a fare uscire niente che non siano mugugni. Questo perchè ho bisogno sempre di sentirmi a mio agio. Ho bisogno che tra me e gli altri si crei subito empatia oppure che riesca piano piano a sentirmi a mio agio. Quando ciò succede parto a razzo e sono felice di scoprire che nonostante tutto in questo mondo di "bip" ci sono delle bellissime personcine da scoprire..(intelligenti "chiattilli" pauca!)

Finalmente l'ho fatto...Jajo mi vorrà più bene come Betti, Mauro e Fabio ai quali passo la palla. Non ci arrivo a 8, basteranno tre, spero non porti sfiga...e questo solo grazie al mio ritardo patologico!

Etichette: ,

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 2:33 PM, Anonymous Fabio Ingrosso said...

Mmm, un MeMe per me! Cosa dirò ...    



At 12:02 AM, Blogger Giovanna said...

quante cose nuove abbiamo scoperto su di te, i meme ci avvicinano, è questo il bello.    



At 9:03 AM, Blogger berso said...

la più bella è la 8!
Ma come fai a non prendere fiato?!
saluti    



At 10:01 AM, Blogger JAJO said...

Io mi ero accontentato del ragu' :-D
Otto "di tutto" sarebbe andato benissimo lo stesso :-)
Pensa che proprio la scorsa settimana ho fatto il mio “primo” liquore alla liquirizia !!!
Lo sapevamo che eri un po’ strega (lo dice anche tua mamma no?!?); mi dispiace che sia però prevalentemente una sensazione negativa 
Le persone sicure di se sono le più pericolose: soprattutto per se stesse!
Anche io sognavo, fino a 15-16 anni, di spennellare reperti e coccetti 
Perdonatissima per il ritardo (anch’io, spesso, sono “comodoso” :-D).
Volerti più bene? Come si fa a non farlo ?!? :-D
Allora preparo un altro meme, hehehehehehe: questo l’ho soltanto “girato” 
Ciaoooo    



At 12:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi ero dimenticato di ringraziarti. Il latino lo conosco molto poco. C'è sempre da imparare. ;D

"l'enoico chiattillo"    



At 1:24 PM, Blogger RoVino said...

Tu ritardi...io non arrivo proprio!
Ma spero sempre in una tua venuta a Roma (ora che lo so ti devo fare assaggiare un gelato alla liquirizia strepitoso!)    



At 1:58 PM, Blogger violacea said...

@Fabiuccio: dai dai che ce la fai!

@Giovanna: è vero, anche io ho scoperto delle belle cosine su di te e mi fa piacere ogni tanto andare al di là, si scoprono delle cose davvero interessanti..

@Berso caro,ma che sorpresa!!! Da bambina mi odiavano un po' perchè parlavo parlavo parlavo parlavo...

JaJo: che carino che sei come al solito! Purtroppo l'epiteto strega al quale faccio cenno su si riferisce ad un altro lato del mio carattere che vorrebbe dire "diffidare dalle apparenze, all'occorrenza la signorina è una viperetta!" e meno male dico io altrimenti sai che diabete con tutto sto zucchero!
bacioni

@chiattillino logorroico non avevo dubbi, avresti capito comunque conoscenza del latino o no! Quando uno è coi cabasisi!!! un bacione anche a te

@Robertone! questa del gelato me la segno...se Maometto non va alla montagna....!!!baciuzzi    



At 6:50 PM, Blogger silvia said...

scusatemi tanto.....ma, cos'è un meme?
complimenti per il blog
silvia    



At 7:07 PM, Blogger violacea said...

ciao Silvia! Innanzitutto benvenuta, poi scusa mi viene da sorridere perchè proprio io sta parola MeMe ancora non ho capito bene cosa significa so solo che è un po' un tormentone. In ogni caso per capirci di più leggi questa definizione di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Meme e approfitta per farlo anche tu!
un saluto    



At 1:48 AM, Anonymous Elisa said...

Grazie per esserti raccontata cosi' apertamente, mi ritrovo tantissimo nei punti 2,3,5, 6 (per quest'ultimo non sempre arrivo alle lacrime come te, ma capita spesso) e 7 nel senso che pure io sono passata attraverso mille professioni che avrei voluto fare...alcune di queste le sogno ancora...crescero` mai? :)
Per il 3: il tempo ti aiutera` sicuramente, come sta aiutando me e ti scoprirai piu' istintiva di quanto tu creda ;)    



At 10:39 AM, Blogger violacea said...

Ciao Elisa..a volte è bello raccontarsi un po' e soprattutto è bello trovare delle affinità con altre persone è un modo per conoscersi meglio e per sentirsi più vicini. Sull'istinto ci sto lavorando..sono ottimista anch'io ;)..
un bacione    



At 9:46 AM, Blogger k said...

ahahah, mi viene da ridere. Leggendo il tuo meme ho trovato una serie di punti assolutamente identici ai miei (e al meme che ho scritto). Vado a vedere il tuo profilo e toh: gemellina pure te :-))
ciao!    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly