<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Indovinello!!!


Tra queste meraviglie ce ne sono due griffate Don Alfonso Iaccarino..
Mangiate tutte nelle medesima serata.
Ma tra queste solo due sono opera di Don Alfonso..
quali saranno???
..nel prossimo post la soluzione e il racconto della simpatica kermesse a mozzarellandia!

Etichette:

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 10:09 PM, Blogger LaCuocaRossa said...

per me sono la 1 e la 3...    



At 11:56 PM, Blogger violacea said...

La 1 tolti i fiori???
....
acqua!    



At 8:05 AM, Blogger venere said...

3 e 8 fiori compresi! Bella cenetta direi...    



At 10:35 AM, Blogger apprendistacuoca said...

gnam gnam! sono una schiappa agli indovinelli...ho sbirciato la risposta di venere...sono quelle?
bellissimi i ravioli del post precedente!
baci    



At 11:47 AM, Blogger violacea said...

...........    



At 1:55 PM, Blogger Profumo di Sicilia said...

mmmm nn ne ho idea....anche perchè non ho idea di chi parlate....
intanto a me fanno gola tutti!!!
baci lalla    



At 2:49 PM, Blogger violacea said...

Ciao Lalla,Alfonso iaccarino è uno chef molto famoso dell'altrettanto famoso ristorante Don Alfonso dal 1890 a Sant'Agata dei due Golfi nella penisola sorrentina. E' tra i primi chef d'Italia, ogni anno premiato con le tre forchette dal gambero rosso, l'altro cuoco si chiama Domenico Vicinanza ed è lo chef del ristorante Il Papavero di Eboli.
Sulla kermesse tutto nel prossimo post, ma anticipo che sono contentissima che non si riescano ad individuare subito i piatti dello chef pluripremiato. Bravo Domenico!!!    



At 5:59 PM, Blogger Profumo di Sicilia said...

grazie violacea....
io sono un pò ignorante in materia ....anzi direi molto ignorante...ma conosco il gambero rosso!!!!
cmq complimenti agli chef....allora!!!    



At 12:54 AM, Blogger violacea said...

Lalla perchè dici ignorante?non conoscere uno chef non significa essere ignorante e chi ha passione come te non lo potrebbe essere mai,quante cose sapessi che io non so e che imparo ogni giorno girovagando fra i blog...
bacioni    



At 11:51 AM, Blogger rosso fragola said...

purtroppo non conosco questo chef, così non saprei, ma il 3 e il 6 mi colpiscono nei colori e nalla presentazione, niente più...
Ci fai sapere, vero? :-))    



At 9:12 PM, Blogger violacea said...

fuochino rossofragola!
certo che dirò tutto,se ancora qualcuno avrà voglia di sapere...dopo questa tortura dell'indovinello!!!    



At 9:47 PM, Blogger venere said...

Ciao! Ti ho sviscerato il tonno, dimmi se ti manca ancora qualcosa...    



At 12:44 AM, Blogger violacea said...

Venere, grasie, sei un tesoro!!!    



At 1:45 AM, Blogger Unknown said...

io l'ho conosciuto Iaccarino, qui a Colorno (pr) nella scuola di cucina ALMA di Gualtiero Marchesi!
Gran persona.

Per i piatti...ho dei dubbi sulla 6 e la 4.

ciao    



At 10:05 AM, Anonymous Anonimo said...

credo che siano l'ultima e la penultima, cioé la 8 e la 9...vediamo se tu invece indovini chi sono io!!Mi conosci bene...    



At 11:54 AM, Blogger RoVino said...

6 e 8?
Da questa sera mi trovo a Paestum fino a giovedì mattina che riparto. Ti penserò...
Ciao
Rob    



At 12:04 PM, Blogger violacea said...

Se i fiori corrispondono alla numero 1 e la bottiglia numero 9 allora Rob è il vincitore!!!!!
Sempre contando a partire dai fiori allora si sono avvicinati: Venere, Rossofragola e Berso. Anonimo anche tu se per ultimo non intendi la bottiglia, ma a himè per la tua identità dovresti darmiq ualche aiutino,il potere di veggenza ancora non ce l'ho :)
Rob vieni a Paestum, a 15 chilometri da me, ohoho e come mai???    



At 12:40 PM, Blogger Sandra said...

Non ne ho la minima idea!!!
MA a vederli sono tutti buoni buoni e succulentissimi!!!
E come direste voi.. maronna mia!!
:)    



At 2:13 PM, Blogger RoVino said...

Devo degustare circa 200 vini campani per una guida, matedì e mercoledì.
Questo significa che è difficile che trovi lo spazio per conoscerti, ma se vuoi via mail ci diamo il telefono, non si sa mai!
Rob    



At 2:14 PM, Blogger RoVino said...

Dimenticavo, si, i fiori sono compresi.
Rob    



At 2:38 PM, Blogger violacea said...

Wow, degustazione di 200 vini campani, mi farai sapere???
Se vuoi, la mia mail la trovi nel profilo, altrimenti mi apposto tra le rovine greche e controllo i tuoi movimenti :P
bene se avevi compreso i fiori, devo annunciare che l'indovinello è
risolto!!!

Gourmet: Maronna mia veramente!!!    



At 10:46 PM, Blogger °Alice e il vino said...

UuUuU.... non ho mai mangiato da Don Alfonso....in effetti i piatti indicati da Rob sono i più scenografici e quindi più indicati alla "prima::donna" :: in questo caso "primo::uomo" ;-)
anche se la mia propensione per il minimalismo mi porta ad apprezzare (dal punto di vista estetico) maggiormente Domenico...ora tocca a te dirci come si sono espresse le tUe papille gustative ........:-p
ciao B    



At 2:27 PM, Blogger sediciaprile said...

Ciao Viola come stai?? non si cucina in questi giorni eh..a me con sto caldo passa la voglia..questi piattini però sono deliziosi..gnam gnam..a presto    



At 9:24 PM, Blogger violacea said...

Ciao Domenico!
Grazie a te di averci ragalato queste meraviglie! Continua così!!!un bacione    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly