<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Una fiera del fiore un po' particolare





recentemente, per l'esattezza il 28 aprile scorso, sono partita da pescara per andare a Francavilla a mare (PE) per, pensavo io, vedere una mostra di fiori... non immaginavo minimamente cosa invece avrei trovato!
Mi aspettavo un enorme vivaio, stile fiera campionaria, dove al posto di poltrone, camini e motori per trattori avrei trovato tanti fiori, invece,al posto di tutto questo, un museo, enorme, e devo dire anche molto bello, dove erano magistralmente sistemate ad arte delle composizioni floreali. Quello a cui ho assistito, infatti, era la Trentesima edizione della Mostra del fiore organizzata dall'Associazione regionale del florovivaismo abruzzese.Tra le varie cose, appunto, si teneva il 6° concorso internazionale di arte floreale "Fiori ed Emozioni" a cura di European Athenaeum of floral art.Non mi è rimasto altro che sgranare gli occhi, immortalare il più possibile l'immortalabile, e cercare di immaginare giapponesi( sì c'erano anche dei concorrenti nipponici), islandesi, svedesi, russi e italiani mentre componevano queste meraviglie...
ovviamente l'evento non si esauriva al museo e all'esterno di questo palazzo immenso c'era il "famoso vivaio che mi aspettavo", ma,con mia somma felicità, non solo di vegetali, bensì anche di prelibatezze gastronomiche. E siccome l'Abruzzo è così vicino alla Puglia, oltre alle squisitezze abruzzesi (per la maggior parte aquilane) presenti, c'erano delle chicche pugliesi che hanno fatto ovviamente subito i capricci con i "piragnini" formatisi nel mio stomaco causa ultima dieta digiuno.
Ho naturalmente detto alla mia dieta di farsi una passeggiata su per i colli e mi sono buttata anima e core negli assaggini vari...
presto quello che ho assaggiato!

Etichette:

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 5:33 PM, Blogger Tulip said...

deve essere stato molto bello...

ovviamente aspetto di vedere tutto quello che hai assaggiato!!!

;)    



At 9:20 PM, Blogger Myrea said...

super!! per una fan dei fiori come me, sarebbe stato fantastico...    



At 11:05 PM, Anonymous Anonimo said...

ho appena letto L' articolo...sono veramente felice di quello che dici e ti ringrazio a nome di tutti quelli che ci hanno lavorato. Mauro Margiotti (Presidente dell'European Athenaeum of Floral Art - florist@tiscali.it) ---CIAO.
pS:
Ti aspettiamo alla più grande festa INTERNAAZIONALE dedicata all'Amore ed ai fioristi - il 5 e 6 agosto - www.athe.info    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly