<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

- 2 ...o ....2-


"Un buon vino lo si può apprezzare con dell’ottima carne, con dei formaggi stagionati, dinanzi ad un camino in assorta meditazione. Ma niente è più suggestivo che farlo ascoltando dell’ottima musica. -2 offre la possibilità di coniugare due piaceri così differenti, ma allo stesso tempo così affini, come il jazz e il vino. E allora, non si può fare a meno di inebriarsi doppiamente…"

Girovagando per la rete mi imbatto in questo comunicato stampa e leggendo leggendo mi dico: uhm ma queste parole mi suonano familiari! Mi spremo un po' le meningi e comincio a cercare sul mio blog (dico e sottolineo sul mio blog!). Finalmente colmo la mia curiosità e ritrovo in questo post pubblicato la bellezza del 18 ottobre 2006 le succitate parole.
Dico, ma sapete che anche copiare è un'arte?
Non so chi siano gli autori di tale scopiazzamento che con altri termini non saprei definire vista la ridicolaggine che una tal cosa suscita (voglio dire è di violamelanzana che si sta parlando mica di Indro Montanelli) ma visto che nemmeno ad una mia tranquilla segnalazione è stata data risposta la cosa mi ha un po' fatto pensare.
La cotal frase è forse piaciuta tanto al punto da usarla come pubblicità per l'incontro jazzistico del -2 che non so manco cosa sia e la cosa potrebbe pure lusingarmi, ma che ci vuole a scrivere un incipit per un comunicato stampa così semplice?
E magari i signori sono anche stati pagati per scrivere ops copiare questa bella frase.
Beh, ripeto, che anche copiare è un'arte, e qui sta la differenza tra uno furbo e uno meno, ma se scrivete di vostra sponte non è forse meglio?Grazie comunque per aver ignorato la mia pacifica segnalazione, il gesto sottolinea la professionalità degli autori!
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 9:58 PM, Blogger JAJO said...

Adeleeee: io lavoro alla SIAE... se vuoi li multo per "scopiazzamento di diritti d'autore di una cara amica telematica" hahahahahaah
Comunque io andrei a vedere: quantomeno avresti diritto ad entrata e consumazione gratis vita natural durante :-DDDDD    



At 10:01 AM, Blogger Liùk said...

vorrai mica pensare che ti abbiano copiato...sarà stato un caso:)    



At 1:49 PM, Blogger violacea said...

@Jajo: lavori alla SIAE??? buono a sapersi :)))...Non ci sono andata al 2-, lavoravo..sarà per un'altra scopiazz...ops volta! ciao un bacione!

@liùk: sì certo un caso, un caso strano...:)vabbuò vuol dire che a qualcuno creo spunti di "ispirazione", meglio di niente o no?    



At 1:10 PM, Anonymous Anonimo said...

...e pubblicano anche sotto licenza CC come scritto in fondo alla pagina!!!    



At 11:07 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, sono uno degli editor del sito che tu accusi di plagio.
Prima di parlare in questi termini ti consiglierei di provare a pensare che il mondo non gira intorno a te.
Dico questo semplicemente perchè il comunicato che hai letto, così come gli altri, noi li riceviamo direttamente dai locali, ed integralmente li pubblichiamo.
Tutto qui.
Se poi il comunicato stampa è lo stesso, beh, questo di certo non è addebitabile a noi.
Evidentemente, per evento uguale, avranno inviato un comunicato uguale.
Se lo inviano a me, ed è pertinente, io lo pubblico. Semplice.
Il fatto che tu abbia pensato che noi avessimo copiato un tuo post del 2006 (!) per parlare di una iniziativa nel 2008 francamente mi sembra un pò pretestuoso.
Per quanto mi riguarda poi, neanche conoscevo il tuo blog, che pure apprezzo (vedendolo ora).

Non voglio fare polemica, la mia è solo una precisazione, doverosa laddove leggo di cose non veritiere.

Buona giornata.    



At 12:18 PM, Blogger violacea said...

Caro editor, prima di tutto se pensassi che il mondo gira attorno a me farei tutt'altro nella vita. detto questo l'accusa (se di accusa vogliamo parlare, perchè il post è abbastanza ironico) di plagio non è rivolta al sito che ha pubblicato il comunicato ma al -2 o chi ha scritto il comunucato che non so chi sia. Mi sono permessa di fare questa considerazione perchè non è la prima volta che succedono queste cose, lo hanno fatto a me anche copiando articoli che ho scritto in passato oltre che post e a tanti colleghi. Il punto era sottolineare e imbeccare, se vuoi, sulla poca professionalità di chi fa il mio stesso mestiere. Se voi prendete e pubblicate un comunicato naturalmente non siete tenuti a sapere chi lo scrive e come lo scrive, ma chi lo scrive dovrebbe saperlo e stare attento. Lo dico per esperienza personale, probabilmente anche io posso aver fatto errori del genere, ma notare o far notare queste disattenzioni non è un reato.
Grazie per avermi rispoto, sperando di essere stata chiara, ti saluto    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly