<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Jazz e Wine a Eboli

Posted by PicasaUn buon vino lo si può apprezzare con dell'ottima carne, con dei formaggi stagionati, ai piedi di un camino in assorta meditazione, ma cosa c'è di più suggestivo se non farlo ascoltando dell'ottima musica. Quando si ha la possibilità di coniugare due piaceri così differenti, ma allo stesso tempo così affini, come il jazz e il vino, non si può fare a meno di inebriarsi doppiamente...
Sono orgogliosa di "ospitare" per quest'occasione,nel mio modesto blog, un personaggio come Daniele Scannapieco, uno dei migliori musicisti che il panorama jazzistico italiano possa vantare, e che campanilismi a parte, è nato a pochi chilometri dalla mia mozzarellandia. Giovedi 26 ottobre, dalle 19.30 in poi nel suggestivo chiostro di San Francesco a Eboli (SA), lui e le sue note faranno da sfondo ad una serata che penso sarà meravigliosa.Il quartet è composto da due giovani grandi del jazz italiano: Daniele Scannapieco al sax e Luca Mannutza al piano insieme al contrabbassista Giovanni Tommaso e al batterista Roberto Gatto. I musicisti in questa formazione, per così dire "intima", seguiranno un percorso che prevede arrangiamenti originali, attraverso un cammino che va dagli anni 50 agli anni 70, spaziando dai classici del jazz alle grandi colonne sonore del cinema italiano di Ennio Moricone e Nino Rota.
Le cantine presenti con i loro vini tra i portici del bel chiostro sono: l' Azienda Carmine Botti, Agropoli ( SA); l' Azienda Andrea Reale, Tramonti ( SA); l'Azienda Alfonso Rotolo, Rutino (SA);l'Azienda Giuseppe Apicella, Tramonti(SA);Fattoria Alois,Ponte Latone (Caserta); Cantine Monte Pugliano,Montecorvino Pugliano(SA);Azienda Cupo Carlo,Eboli (Sa);Viticoltori De Conciliis,Prignano Cilento ( Sa);Azienda Vinagri,Rutino (SA); Azienda Raffaele Marino, Agropoli (SA);Istituto Statale Tecnico Agrario,Eboli(SA);Azienda Torre Varano, Torrecuso (BN);Azienda Caputalbus,Ponte(BN);Terre dei Longobardi,Torrecuso(BN);Azienda Serra Degli Illici,Vitulano (BN);Cantina Colli di Castel Franci,Castel Franci (AV);Azienda Vinicola Nicola Romano,Lapio (AV);Vini Fini Episcopio,Ravello (Sa);Cantine A. Sammarco, Ravello (SA);Azienda Agricola S. Francesco, Tramonti (Sa);Cantine Marisa Cuomo,Furore (SA) e altre ancora. Ovviamente oltre al vino sono previste degustazioni di prodotti locali tipici,distribuiti direttamente dalle aziende e dalle cantine.
Nel corso della serata sarà presentato anche il Progetto di solidarietà “Bambini nel deserto onlus”, promosso dall’International Inner Wheel Club di Battipaglia.
Il progetto rientra nel programma UNICEF “Education for girls” Service Internazionale 2006.
Acquisto taschina più calice degustazione: 3.00 euro.

Etichette:

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 12:26 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao saresti così gentile da indicarmi la data e il luogo di questa bellissima iniziativa?    



At 2:37 PM, Blogger violacea said...

Anonimo scusami,ho cercato di inserire, invano, un file musicale nel post e per questo motivo ho trascurato la parte più importante del post.
ho provveduto, ho corretto il post.
Inogni caso ribadisco che la serata sarà a Eboli in provincia di Salerno, nel chiostro di San Francesco, nel centro storico dalle 19.30 in poi.
ciao    



At 9:43 PM, Blogger cuochetta said...

Grazie Violacea per la segnalazione, l'iniziativa merita lodi e lodi... peccato esserne lontana chilometri! In compenso cercherò di ascolare qualche brano jazz di quasto musicista che ancora non conoscevo!
A te (se ci vai) buon ascolto!    



At 10:39 PM, Blogger violacea said...

Ciao cuochetta,
sono bravi davvero questi musicisti e poi ascoltarli bevendo vino è ancora più bello.
Mi auguro che questa sia la prima di una serie di iniziative del genere, da ripetersi nei giorni di maggior calore. Per cui se in estate ti capita di scendere da queste parti ti terrò aggiornata cosicchè tu possa vedere le bellezza locali!!!
un bacione    



At 9:38 AM, Blogger °Alice e il vino said...

...grrr...!!!
segnali queste bellissime cose, ma purtroppo per me impossibili, viste le distanze ;-)
và beh, vuol dire che questa sera propoorrò a mio marito di stappare un rosso '97, come sottofondo il mitico "Satchmo" dall'ipood :-)
baci
betti    



At 11:53 AM, Blogger Nihon Style said...

Sul tuo blog segnali un sacco di cose interessanti... molte mi hanno fanto venire l'acquolina in bocca. Complimenti!    



At 12:47 PM, Blogger violacea said...

@wow betti, una soluzione niente male!
comunque ipood a parte io ti aspetto sempre qui, ho anche un bed&breakfast in arrivo che ovviamente per te sarà omaggio di benvenuto nella terra dove si è fermato Cristo:)!

@Maiko sono contenta che le mie segnalazioni ti facciano venire l'acquolina, perchè non vieni a trovarmi?
bacini    



At 3:14 PM, Anonymous Anonimo said...

Cara Violacea
ti scrivo da 1 luogo nel tuo paese dove il vino è culto da sempre anche in tempi non sospetti, vorrei farti i complimenti per il modo con cui promuovi queste iniziative, originale passionale e nello stesso tempo tecnicamente preparato...Qusta manifestazione sembra essere stata organizzata veramente bene viste le cantine in degustazione e la presenza di cavallo di razza del mondo jezzistico qual'è Scannapiego..
Ho letto anche la recenzione che hai fatto alla serata del papavero con Alfonso Accarino, dove ho trovato veramente bello il tuo modo di descrivere i piatti che hai assaggiato, 1 appunto però vorrei fartelo x la scarsissima importanza che hai dato al vino di quella serata che trovo veramente buono e tra l'altro è il primo tentativo di trasformare il solopaca rosso da vino di quantità a rosso di qualità..inoltre non mi è piaciuto il finale x motivi personali che non riguardano te..
Ora ti saluto con affetto e 1 pò di tristezza in relazione alla serata del 26 visto che il mio locale x l'ennesima volta non è stato invitato, informato etc. etc. bla bla bla.. ma come tu ben sai (visto che ormai avrai capito chi sono) io cammino x la mia strada senza chiedere niente a nessuno credendo sempre e solo in quello che faccio, in perfetto stile 186 folgore    



At 4:28 PM, Blogger violacea said...

Contenta della tua visita caro 186 folgore!
la risposta a questo bel commento la troverai sulla tua casella di posta..
ciaoooo    



At 12:30 PM, Blogger LaCuocaRossa said...

e io che non sono neanche lontanta devo stare a casa a lavurà.,.
buuuuuuuuu    



At 12:44 PM, Blogger violacea said...

e no daiii, vieni!!!!!    



At 1:56 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Cugi(zietta)!!!
Ho letto solo adesso la tua risposta bahh.........., ma non sarebbe meglio se installi sul tuo PC skype così possiamo finalmente riperendere le nostre conversazioni??
Daiiiiiiiii!!!
Un bacione    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly