<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d6791898658958597221', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

..Conclusione..


Quel che rimane.. le uova di cera di Orsola e Simona... e la consapevolezza che, nonostante le tante e spiacevoli avversità della vita, ho una famiglia meravigliosa...

Etichette:

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 1:44 PM, Blogger rosso fragola said...

ciao Viola! Che belle uova di cera, e che belle tavole addobbate per la Pasqua! Sarà stata di certo una bellissima giornata, di colore e gioia.
Un saluto!    



At 2:24 PM, Blogger violacea said...

Si Rosso fragola, hai ragione è stata davvero una piacevole e serena giornata!!!
un bacio    



At 10:30 AM, Blogger berso said...

AMMAZZA CHE TAVOLA!

mi fai da consulente nelle cene con amici?

complimenti    



At 11:54 AM, Blogger violacea said...

Ciao Berso, certo che ti faccio da consulente...ma non penso che ne hai bisogno!
PS:sono contenta di vederti da queste parti, mi piace molto il tuo blog..
ciao!    



At 5:33 PM, Blogger berso said...

Ti piace il mio blog e non lasci commenti?!

queste giovani donne....
...li fanno sempre correre gli uomini sensibili...

;-)

grazie    



At 6:27 PM, Blogger Gloria said...

Ciao! Complimenti per il tuo blog. Non l'avevo ancora scoperto. Bello anche il profilo...guarda le mamme evidentemente pensano che siamo tutte streghette noi figlie...anche per me è la stessa cosa. Sarà che anche io sono una gemellina?    



At 7:20 PM, Blogger violacea said...

Berso: hai ragione non ho lasciato commenti,lo farò volentieri, ma sappi che comunque ti sbircio sempre!

Gloria:Grazie!!! si è vero forse è la natura delle gemelline, dolci&amare allo stesso tempo..Ma siamo simpatiche, no?    



At 8:57 PM, Blogger apprendistacuoca said...

ti ho avvistato su altri blog e così sono passata. belle le uova e bellissimi i tovaglioli nri piatti sulla tavola..sono tovaglioli, vero? come hai fatto a metterli così?    



At 10:12 PM, Blogger violacea said...

Ciao apprendistacuoca! sì sì sono tovaglioli, quelli sulla tavola più lunga sono di carta e sul tavolo da 8 di stoffa. ho preso spunto da un libro che insegna a piegare i tovaglioli. Questo si chiama "fior di loto",bisogna portare al centro del tov.gli angoli, poi piegare nuovamente i 4 angoli al centro.Volta il modello ed esegui ancora le stesse piegature. Tenendo fermo il punto centrale devi estrarre da sotto le punte dei 4 petali superiori. Sempre tenendo ben fermo il centro estrai con delicatezza le altre 4 punte e voilà. Appoggia il fior di loto sulla tavola e metti al suo centro ciò che vuoi...
Buon lavoro!    



At 10:17 PM, Blogger gli scribacchini said...

Vedi quanti luoghi comuni infondati circolano? Si dice che è a Natale che ci abbuffiamo :-)
Scherzi a parte, complimenti e grazie per la bellissima poesia sulla pastiera.
Remy    



At 5:12 PM, Blogger cannella said...

Sicura sicura che queste non si mangiano??? NON CI CREDO!Lo stoppino è di cioccolato bianco, lo vedo!
Baci    



At 10:38 PM, Blogger violacea said...

Ciao Remy! Alla fine ci abbuffiamo a tutte le feste comandate. qui poi c'è stato anche un rpoblema di organizzazione, in ogni caso c'era più varietà che quantità per cui per due giorni alla fine è andata bene...

Cannella: no no sono di cera, anche queste fatte a mano, ma di cera...la prossima volta vediamo di fare anche quelle di cioccolato!    



At 9:51 PM, Blogger venere said...

Che bella tavolata... la mia era solo da quattro posti... meglio di niente, però ti invidio un po'... Sono incuriosita dalla lasagna con uova sode polpettine etce etce., mi aiuti?
ciaoooo    



At 4:46 PM, Blogger violacea said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.    



At 4:49 PM, Blogger violacea said...

ciao venere!
non ci avevo pensato a postare la ricetta della lasagna. In effetti spesso si fa l'errore di ritenere un piatto a cui si è abituati, comune a tutti, dimenticando che siamo in Italia e che la lasagna cambia da regione a regione.
Grazie del suggerimento allora. Presto metterò su la ricetta!
Baci!    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly