<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Bagno di luna

Riporto qui di seguito il comunicato stampa sull'evento che si terrà domenica 20 luglio nel piccolo comune di Scala, Ravello (SA) all'interno del più vasto programma del Ravello festival edizione 2008. Un momento degustativo curato dai Viticoltori de Conciliis con l'ausilio del ristorante Il Papavero di Eboli (SA), che precede il suggestivo concerto del plenilunio. Viticoltori de Conciliis e Ristorante il Papavero sono un connubio perfetto, secondo me, per regalare emozioni indimenticabili. Il comunicato forse potrà sembrare criptico, ma è una scelta, pensata e voluta, perchè quello di domenica sarà un percorso, non una semplice degustazione, un racconto silenzioso, un'introduzione "sensoriale" all'emozione del concerto che seguirà, un incontro attraverso i sensi con l'oltresenso.
...Provare per credere, io ci sarò, dietro i tavoli e in silenzio, felice e fortunata di dare il mio piccolo contributo a queste persone eclettiche e meravigliose...


Domenica 20 luglio all’interno del Ravello Festival edizione 2008
il percorso evento Bagno di Luna a cura dei Viticoltori de Conciliis
introdurrà le musiche di Berio, Gaure, Ravel, Tournier eseguite
dall’Ensamble Teatro San Carlo per il concerto del Plenilunio di Luglio.

L’allestimento degustativo, curato dallo chef Domenico Vicinanza del ristorante il Papavero di Eboli (SA), inizierà alle 21,30 per concludersi 90 minuti prima dell’inizio del concerto previsto per la mezzanotte.
Nel magico scenario di Scala, Ravello (SA), precisamente nella piazzetta di Minuta, silenziosamente, senza l’ausilio di nulla se non delle proprie mani, si degusteranno i piatti dello chef che ripercorrono in tre momenti scanditi dai due vini, donnaluna aglianico e donnaluna fiano, i colori della fase lunare: da quando rossa sorge fino a quando rossa tramonta passando per la bianca fase dello zenit.

L’edizione 2008 del festival di Ravello prende in considerazione il tema delle diversità: "nella sua accezione positiva, come feconda coesistenza e pacifico confronto fra entità diverse, non omologate; e nella sua accezione negativa, come rifiuto dell’uguaglianza, dell’equità, della tolleranza, dell’inclusione".

Il percorso Bagno di Luna, attraverso i suoi principali protagonisti. la luna, il vino e il silenzio, sarà la porta d’accesso dei sensi verso un mondo di sogno, in un onirico percorso a ritroso nella coscienza della terra.
Il viaggio onirico toccherà, stimolandoli e forse confondendoli, tutti i sensi dei partecipanti attraverso la luce, la danza, il cibo e il vino.

Domenica 20 luglio 2008 , Scala
Concerto del Plenilunio di Luglio
In collaborazione con il Comune di Scala

Piazzetta di Minuta, ore 21.30
Bagno di Luna
Degustazione a cura dei Viticoltori De Conciliis

Basilica di Sant’Eustachio, ore 22.45
Ensemble del Teatro di San Carlo
Direttore: Stefania Rinaldi
Mezzosoprano: Patrizia Porzio
Musiche di Ibert, Tournier, Verdalle, Fauré, Berio

Posto unico per i due eventi € 25
Biglietteria del Ravello Festival
Per informazioni e prenotazioni
tel. +39 089 858 422
+ 39 334 6264222
boxoffice@ravellofestival.com
Il Box Office, sito in Ravello di fronte l'ingresso di Villa Rufolo,
è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 20.

Etichette: ,

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 8:54 AM, Blogger Günther said...

peccato non essere li, grazie epr averci fatto conoscere questo evento davvero unico    



At 3:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Viola, ti ho inviato una mail qualche giorno fa per il concorso su Spartaco ora ti chiedo un'altra cortesia, vuoi segnalarmi qualche produttore di leccornie locale, così possiamo invitarlo come espositore.. Saluti da Argonauta    



At 6:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Viola, avevo letto di questa iniziativa sul blog di Campaniachevai, e che ti devo dire, ho tirato un sospirone. Quest'anno non riuscirò a scendere giù nemmeno per un giorno;-( In bocca al lupo per l'iniziativa, e buon lavoro a tutti!    



At 11:04 AM, Blogger JAJO said...

Non puoi farmi questo Adele !!!!
Ad Agerola c'è anche la Festa delle Mozzarelle di Bufala :-(((
Mamma mia che magone di ricordi Agerola (con quel balcone panoramico a picco su Amalfi) e le ville di Ravello.....
Un bacione, Jacopo    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly