<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Spartaco L'Ultima Battaglia - Giungano 11-12 agosto 2007

SPARTACO – L’Ultima Battaglia
GIUNGANO 11 – 12 AGOSTO 2007
RIEVOCAZIONE STORICA


Ad un anno di distanza viene riproposta a Giungano, nei giorni 11 e 12 agosto, la rievocazione storica dell'ultima battaglia dello schiavo Spartaco, il gladiatore che osò sfidare l'Impero Romano!
Il territorio di Giungano (SA), con il suo scenario altamente suggestivo, secondo alcuni documenti storici fu teatro della battaglia in cui il gladiatore trace perse la vita.

La realizzazione dell'evento, fortemente voluto dal Comune di Giungano, è affidata alla direzione artistica dell’Associazione Culturale Argonauta” – Arte, Cultura e Territorio.
Per due giorni il piccolo Comune di Giungano “ospiterà” romani e gladiatori che si affronteranno in scontri e duelli.
Altre iniziative faranno da cornice alla ricostruzione storica: spettacoli e concerti di musica popolare insieme a stand gastronomici e artigianali, coinvolgeranno ulteriormente i visitatori.

ARGONAUTA
Arte, Cultura e Territorio
Tel/fax 0828 350387
http://www.associazioneargonauta.it/
info@associazioneargonauta.it


L’ associazione culturale Argonauta – Arte, Cultura e Territorio - nasce dall’aggregazione di giovani laureati che hanno fatto convergere le rispettive competenze ed esperienze, maturate ciascuna in diversi ambiti disciplinari, in un unico progetto. Le iniziative ed i progetti di Argonauta si basano sulla ideazione, sperimentazione, scoperta, conoscenza e condivisione di un’idea del territorio come luogo vivo e dinamico da cui attingere per imparare e creare così una giusta consapevolezza del valore, spesso sottovalutato, del proprio patrimonio.
Argonauta propone una serie di attività legate ai diversi aspetti del territorio in cui opera, a stretto contatto con Arte, Cultura e Territorio.
Le attività dell’Associazione sono:
· Progettazione per Enti Pubblici e Privati
· Organizzazione di eventi e manifestazioni;
· Organizzazione di escursioni, gite, visite guidate ecc. per conoscere bellezze naturali e monumentali, ecc.;
· Progettazione e organizzazione di attività laboratoriali per le scuole.

Il gruppo è formato da:
Dott. Virgilio Mari – Conservatore dei Beni Paesaggistico – Ambientali
Dott.ssa Serena Falcetano – Conservatore dei Beni Culturali
Dott.ssa Francesca Liotti – Archeologo
Dott.ssa Marianna Cascio – Pedagogista
Dott.ssa Antonella Sammartino – Storico dell’Arte
Dott.ssa Lucia Marchetta – Conservatore dei Beni Culturali


Nell’ambito della manifestazione “Libertà e Moti Cilentani”, l’Associazione Argonauta si è occupata della segreteria organizzativa dell’evento.

Etichette: , ,

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 10:33 AM, Anonymous Anonimo said...

Da Argonauta in coro e pubblicamente: SEI UNA GRANDE!
TEZ    



At 10:53 AM, Blogger violacea said...

Ragazzi voi siete grandi! e poi è sempre un piacere rendere visibile il lavoro fatto da persone qualificate, professionali e soprattutto ONESTE!!!
in bocca al lupo e Hasta la vista, SIEMPRE!
bacioni    



At 10:58 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao bella, volevo inviarti almeno una foto dell'evento mi dici come posso fare? Grazie ancora e se vuoi puoi vedere il mio blog all'indirizzo www.ilviaggioditez.blogspot.com    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly