<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Cucurbitacee...

orto di casa mia
Il mio orto ultimamente produce e molto, quest'anno mi sa che avremo anche i fichi che l'anno scorso hanno fatto cilecca, le prugne è vero sono più acquose visti i temporali e le strane temperature della nostra primavera invernale e del nostro inverno estivo, ma le zucchine, quelle lì con i loro bei fiori di zucca, riempiono l'orticello di casa che è un piacere.
primizie di cucurbitacee
Adesso dopo circa tre settimane non ne posso quasi più di mangiare cucurbitaceee e derivati, perciò propino a voi un po' di ricettine che vi consiglio, però, di alternare con qualche solanacea che è meglio!
Intanto, per chi non avesse linkato ancora da queste parti, invito chi mi legge a farlo: il circolo virtuale di amici e appassionati creato da Mauro Erro, enotecaio e grande appassionato di vini, napoletano doc, che con via freud 33 ha riportato in rete quello che ogni giorno si crea nella sua enoteca partenopea in via freud, 33 appunto. E fra questi amici ci sono anch'io! La zucchina mania che mi colpirà per tre giorni, poi vado a Praga e vi lascio in pace, inizia proprio qui da Mauro e compagni...
a bientot!

Etichette:

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 4:10 PM, Blogger JAJO said...

Mììììììììì adoro le zucchine (così come le melanzane) cucinate in ogni modo !!!!!!
E che dire dei fichi ?!? :-D

La mi porti un bacione a Praga (......splendida !!!!!!)    



At 8:03 PM, Blogger Monica Bedana said...

Viola, che fai, ricominci col tormentone dei fiori di zucca del tuo orto come l'anno scorso???? guarda che quest'anno m'inviperisco di brutto!!!!!!    



At 9:02 PM, Blogger violacea said...

Jajo: il bacione a Praga da parte tua lo porto volentieri, per i fichi aspettiamo un altro po' e vediamo cosa succede,ma promette bene!!!
cannellina!!!: e io l'ho fatto apposta, per vederti un pochetto da queste parti, lo so che avresti sentito l'odorino...dai su non te la prendere,ma non capisco non puoi mettere un bel vasetto di zucchine, vedi che prendone eh!un bacione    



At 10:27 AM, Blogger Profumo di Sicilia said...

viollllllllllllaaaaaa
manda qualche fiore qui.... nn vedo l ora di provare una ricetta spettacolare....
fiori di zucca ripieni di ricotta ed alici fritte in pastella
solo a pensarci mi viene l acquolina in bocca

hai una gran fortuna ad avere un orto ormai con le verdure che si comprano al supermercato o al mercato nn sai mai come sono stata "mutrite" prima di arrivare nelle nostre case....
che invidia!!!!    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly