<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d-4620439867683714854', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Notiziole...

.......

Melanzane viola Queste melanzanine sono a forma tonda-ovale di colore viola purpureo brillante e uniformi in forma e pezzatura. Il loro peso varia dai 500 ai 700 grammi.
Melanzane lunghe Queste qui invece sono a forma allungata, con buccia di colore nero lucente e picciolo verde brillante. Sia la consistenza che la durata dei frutti sono molto elevate. La polpa è soda e con pochi semi. Le dimensioni possono variare dai 20 ai 30 centimetri.
Melanzane tonde Melanzanine di forma rotondeggiante, molto lisce, con buccia di colore nero lucente e picciolo verde brillante. La consistenza e la durata dei frutti sono molto elevate. Il loro peso varia dai 500 ai 700 grammi.

La melanzana è una verdura importante, perchè contiene poche calorie, ha un elevato potere saziante e può essere utilizzata in mille modi diversi.
Il contenuto di vitamine e minerali non è rilevante, ma le sostanze amare descritte nel precedente post sono simili a quelle delle foglie di carciofi, stimolano la produzione di bile e aiutano ad eliminare il colesterolo in eccesso.

Etichette:

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 9:32 AM, Blogger Sara - Piperita said...

Questo blog lo mando al maritino! L'unica cosa che non mangia sono le melanzane! Io, invece, le adoro!
Un buonissimo inizio il tuo!!!    



At 12:16 PM, Blogger violacea said...

grazie Piperita!!!
amo le melanzane in tutte le sue salse, e poi non lo so mi sono anche simpatiche, la forma, il colore, il nome.Ora bisogna cucinarle però...
ciaoooo    



» Posta un commento
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly