<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d22443823\x26blogName\x3dViola+Melanzana\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://violamelanzana.blogspot.com/\x26vt\x3d6791898658958597221', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Viola Melanzana

un modo spiritoso per parlare delle mie passioni,dei miei esperimenti, dei miei pasticci..un modo spiritoso per trasmettere quello che so, quello che osservo, quello che continuo ad imparare ogni giorno.
 

Gita fuori porta: Orta San Giulio e Il Buongustaio

giovedì, maggio 28, 2009


Penso che abbiate capito che la viola si è spostata di banco....e nell'attesa che il trasferimento divenga definitivo avrei il piacere di invitarvi in gita con me.
Che aspettate? Salite in macchina!!!

Risotto al Gattinara "interpretato" da Lorella Zoppis Antoniolo

martedì, maggio 19, 2009


Un viaggio è bello perchè ti fa scoprire luoghi nuovi, colori e sapori diversi, cibi e soprattutto persone. Quella di oggi è l' elaborazione della ricetta del risotto al Gattinara che Lorella Antoniolo dell'omonima azienda vitivinicola di Gattinara (VC) mi ha gentilmente inviato. A sua volta Lorella dice che questa è una sua interpretazione del risotto (come altre ricette che mi ha mandato e che presto farò..) e sulla quale magari gli chef avranno da ridire, ma, mi assicura (e io non avevo dubbi!): " considerando che a casa mia mangiano tutti soddisfatti, non dovrebbe essere tanto male!". Ringrazio Lorella per aver condiviso con me questo assaggio di Nord Piemonte, troverete qui la ricetta e altro...buon appetito!

Ristorante Pinocchio, Borgomanero (NO)

domenica, maggio 10, 2009

agnolotti ai tre arrosti
Viola ha raccontato nel blog del compagno di sbronze, la sua visita a Borgomanero dalla famiglia Bertinotti del ristorante Pinocchio...
buona lettura !
 
   





© 2006 Viola Melanzana | Blogger Templates by Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly